LordBio è l’unico ristorante maceratese totalmente biologico, vegano e vegetariano.
Negli splendidi spazi del quattrocentesco Palazzo dei Priori, un luogo dove poter fare un’esperienza di gusto e benessere grazie alla cucina degli chef Mauro Massei e Grazia Bianchi.
A pranzo, per una merenda o per un aperitivo o a cena, Lord Bio ti accoglie con tutta la sua semplicità.
Che sia una pizza o una portata da ristorante poco importa. Quel che conta è che potrai scegliere tra piatti realizzati con i prodotti della nostra azienda agricola e potrai gustare tutte le cose buone che nutrono corpo e anima, direttamente dalla natura al piatto.

Caratteristiche
Prodotti locali
Almeno la metà dei prodotti utilizzati sono coltivati ad una distanza non superiore ai 70 km di distanza dal luogo di vendita o nella stessa regione per la riduzione dell’inquinamento e del riscaldamento globale
Cibo biologico certificato
Uso di prodotti biologici certificati da ente autorizzato
Prodotti freschi
I prodotti sono raccolti e venduti entro 72 ore, ad eccezione di alcune tipologie come patate, cipolle, carote, formaggi e salumi stagionati, prodotti trasformati. La freschezza dei prodotti ha una funzione benefica per l’organismo umano perché mantiene integre le vitamine e i composti anti ossidanti
Stagionalità del menù
Variazione delle proposte seguendo la stagionalità dei prodotti ortofrutticoli
Orto
Presenza dell’orto gestito direttamente dalla struttura
Iniziative ecologiche e comunitarie
Il locale organizza eventi che sensibilizzano l'attenzione dei clienti verso l’ecologia, come passeggiate, itinerari in bicicletta, visita alle aziende agricole, corsi di cucina tipica o di riscoperta delle tradizioni locali, conferenze o seminari su temi ambientali. Dispone di spazi o prevede incontri per promuovere la prossimità relazionale e fiduciaria tra aziende locali e consumatori e tra i consumatori.
Alcuni locali iscritti
Esplora la mappa e scopri le realtà sostenibili vicino a te!
Filtra per categoria e cerca le realtà sostenibili che fanno parte del progetto BenScelto!